lunedì 28 novembre 2011

DONNE&UOMINI : istruzioni per l'uso


Per la vostra gioia cercherò di far chiarezza su alcuni temi o questioni che assillano maschietti e femminucce, aiutandomi anche con alcune frasi tratte dal film “La verità è che non gli piaci abbastanza” (ormai diventata la mia bibbia!).

Innanzitutto dovete sapere, ma forse lo sapete già, che l’universo femminile è rispettivamente l’opposto di quello maschile. Venere e Marte, li chiamano. Due pianeti in un certo senso vicini ma fondamentalmente lontani. Quello femminile molto più sentimentale ed emotivo di quello maschile, mentre in quest’ultimo spicca di più il carattere della forza e della semplicità/materialità.  
Detto alla buona: per l’universo maschile le cose sono semplici, se non è A è B, non c’è una via di mezzo, né un se né un ma; mentre l’universo femminile riesce a trovare in un singolo comportamento/situazione/emozione mille sfaccettature che portano a n conclusioni, alcune valide altre meno. Questa capacità di ‘dissezionamento’, o anche di interpretazione, viene definita dalla mitica Audrey Hepburn nel film cult “Colazione da Tiffany” con il nome paturnie, nel gergo giovanile, le pare!

Parlando di noi donne, vorrei far capire ai maschietti come ragioniamo e perché siamo state portate a farlo. Da chi/cosa? Beh di solito dalle perle di saggezza che ci sfornavano le nostre mamme o le maestre quando eravamo piccole. Ad esempio ci dicevano che se un bambino ci diceva/faceva delle cose terribili era perchè essendo innamorato voleva attirare la nostra attenzione! Ecco, fatta la frittata! 
È così che iniziano i nostri problemi! Sapete cosa vuol dire? Che siamo incoraggiate, anzi, programmate a pensare che se un uomo si comporta come un perfetto stronzo vuol dire che gli piacciamo! Perché ci raccontiamo queste stronzate!? Possibile che sia perché abbiamo troppa paura ed è troppo difficile dire l'unica verità che è davanti agli occhi di tutti e che non vogliamo vedere!? Ovvero (a ragion di logica maschile) la regola è che se un uomo non ti ha più chiamata/contattata dopo esser usciti insieme è perché non vuole chiamarti, se un uomo ti tratta come non gliene fregasse un cazzo di te non gliene frega veramente un cazzo di te! Se un uomo vuole stare con te farà in modo che succeda a qualunque costo, se ti chiede di uscire è perché vuole uscire con te, perché gli interessi, semplice no?! Per le donne non è così semplice, invece, ci facciamo un sacco di pippe mentali (le c.d. pare), prendiamo ogni cosa che un uomo fa e la trasformiamo in un’altra cosa! Ma facendo così siamo più vicine all’amore di quanto non lo siano loro. Perchè nonostante la serie infinita di cazzate che facciamo, esponendoci troppo, riusciamo ad avere (ed esternare) dei sentimenti, mentre gli uomini non volendo nè soffrire nè ridicolizzarsi, cercano di essere forti, ma così facendo non si innamoreranno mai.
 
Mentre cresciamo ci insegnano tante cose: se un ragazzo ti dà un pugno gli piaci, non tagliarti i capelli da sola, un bel giorno incontrerai un uomo meraviglioso e anche per te ci sarà il lieto fine.
Ogni film che vediamo, ogni storia/fiaba che ci viene raccontata ci insegna di aspettare proprio questo: la svolta del terzo atto, la dichiarazione d'amore inaspettata, l'eccezione che conferma la regola, ma a volte siamo totalmente concentrati sulla ricerca del lieto fine che non riusciamo ad interpretare i segnali, a riconoscere chi ci vuole da chi non ci vuole, chi resterà da chi andrà via.
E forse nel lieto fine non è compreso un uomo meraviglioso, forse sei tu, da sola, a rimettere insieme i pezzi ed a ricominciare per liberarti nell'attesa che arrivi qualcosa di meglio nel futuro.
Forse il lieto fine è solo andare avanti.
O forse il lieto fine è sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali mal interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi... non hai mai e poi mai perso la speranza.
Inutile aggiungere altro direi . . .
Magari può aiutare una sorta di vocabolario, che si può reperire in altri siti/blog/pagine di facebook,ecc. basti qui un piccolo elenco di tipiche formule quotidiane:
- Quando una donna risponde con "NIENTE" alla domanda dell'uomo "Che cosa c'è che non va?/Che cos'hai?" non vuol mai dire 'niente' in senso letterale, ma può voler dire tante cose tipo 'eh sapessi. . .', 'tutto, non va!', 'ehm, mi stai sulle palle!', ecc. --> N.B. x le donne: se volete qualcosa da un uomo chiedeteglielo chiaramente senza sottintesi, altrimenti si accontenteranno della risposta 'niente'=niente/tutto a posto! (veramente)
- Quando una donna dice "FAI COME TI PARE" vuol dire che non le interessa, o che a scelta fatta l'uomo ne pagherà le conseguenze.
- Quando una donna chiede all'uomo se è ingrassata non vuole sentirsi certo dire di sì. O omettete "Amore, a me piaci così. . ."(e ve la cavate con nonchalance dandole un bacio) o mentite spudoratamente "Ma no amore, hai il fisico di Belen Rodriguez (che adesso va molto in voga, forse per il video hot!!)" oppure se proprio si nota potreste sempre offrirvi di aiutarla a dimagrire facendo attività fisica tra le lenzuola!
- Quando un uomo fa apprezzamenti sul vestito sotto sotto sta pensando "che gnocca, quanto vorrei avere la vista a raggi x!"
- Quando un uomo ti invita a casa sua a vedere un film sul divano non è quasi mai solo per vedere il film, ma c'è un secondo fine. . . o meglio camera! -a meno che non sia gay, in qst caso avete disattivato il radar-
- Quando un uomo non vuole la luce accesa mentre fate sesso o si vergogna delle sue misure o non vuole vedere con chi sta scopando! (oppure è un vampiro/gatto che vede bene al buio! xD)-nel secondo caso sarebbe meglio metter le cose in chiaro fin da subito, o trombamicizia o rapporto serio, in entrambi i casi è cmq una cosa brutta!-

Per altre delucidazioni chiedete e vi sarà confermato! Notte.

giovedì 17 novembre 2011

#RADIOBLOG#

Buon pomeriggio ascoltatori, eh sì, oggi voglio dilettarmi a fare del mio blog una sorta di radio!
Sarà perchè sto ascoltando 'Lo zoo 105' . . . troppo forti ! E perchè sono sempre stata affascinata dalle voci che accompagnano una canzone dopo l'altra, e tu ascoltatore, che magari sei in viaggio in macchina o hai faccende di casa da sbrigare, puoi dedicare la canzone che più ti piace a qualsiasi persona che se la meriti, ascoltando poi la tua voce registrata in diretta e la canzone scelta. E' quasi un rito romantico . . .
Purtroppo però al giorno d'oggi in radio passano solo canzoncine commerciali o degli pseudo-talenti usciti da programmi come "Amici" & co. Ovviamente ci sono delle eccezioni, come Virgin radio o altre stazioni, che sono rimaste fedeli alla vera musica e soprattutto al Rock!

Iniziamo con un pezzo davvero straordinario, una melodia che cattura al primo ascolto, psicadelica e intrippante, non puoi non muoverti o far oscillare la testa a ritmo, quel genio camaleontico di Moby ha saputo unire due generi musicali, il blues e l'elettronica, creando quello che andremo ad ascoltare (cliccando sul video qui sotto)


Ri-eccomi . . . proseguiamo nel nostro iter musicale di oggi.
La prossima canzone è un pezzo unico, della (vera) e sempreverde regina del pop, almeno fino allo spodestamento subìto da Lady Gaga, la quale -coerentemente- si ispira nei suoi video proprio a lei : Madonna!


Si nota un po' la somiglianza negli stili, no?!
La prossima canzone è abbastanza conosciuta soprattutto per esser stata una delle canzoni principali tratte dalla soundtrack del primo film della saga vampirica 'TWILIGHT'! =0 Lo so, lo so, gli amanti di questo gruppo mi odieranno per quello che ho appena scritto, e mi odio anch'io, perchè non ritengo giusto basare la qualità/importanza di un pezzo musicale solo perchè ha avuto successo con l'incorporazione nella soundtrack di un film famoso ed il successivo share degli amanti di quel film (provate a digitare solo il titolo della canzone sulla barra di youtube e ahimè i primi risultati che appariranno saranno videoclip e scene tratte proprio dal film)! Comunque, tanto per la cronaca, questo pezzo lo conoscevo molto prima dell'uscita di Twilight (film, peraltro, che reputo una versione stringata del libro e troppo mielosa . . . i veri vampiri non sbrilluccicano alla luce del sole e non conducono 'diete vegetariane' xD)!


E dopo questa versione alternativa del video dei Muse, tanto per equalizzare la parità dei sessi, la prossima canzone sarà di una donna! E che donna . . . viene dalle meravigliose isole caraibiche (Barbados, per la precisione), si dice sia stata scoperta anni fa dal neo marito di Beyoncè, Jay-Z, che ha collaborato con lei in una canzone 'Umbrella', che in poco tempo ha raggiunto i primissimi posti delle classifiche internazionali. Ma la canzone che voglio condividere oggi è nuova, ed è frutto di una collaborazione con il dj Calvin Harris. Il video è un po' Trainspottiano (chi ha visto il film Trainspotting può capire il neologismo ;)), melodia molto orecchiabile!


Per ora concludiamo qui . . . anzi no . . . come ultima canzone vorrei condividere con voi una collaborazione dei nostri giorni tra miti vecchi e giovani . . . il nuovo gruppo di Mick Jagger (noto frontman dei RollingStones) vi dice niente ?!?
So che su Mtv certi video vanno in onda solo un giorno e poi il giorno dopo spariscono, per un motivo o per un altro, dalle classifiche lasciando il posto ad artisti più commerciali, troppo sopravvalutati per i miei gusti . . . non son qui a far polemiche . . . quindi non dirò che Justin Bieber(on) sarebbe meglio andasse a scuola e vivesse la sua adolescenza come un bimbo normale, senza intasare le classifiche con i suoi video (discutibili) alla sedicenne americano modaiolo che può avere una ragazzetta ai suoi piedi con il solo schiocco delle dita (!), ma d'altronde non è colpa sua, bensì di quelle bimbeminchia [per una delucidazione sul significato di questa parola vedete su nonciclopedia.com/Bimbominkia ] che si strapperebbero i capelli e i vestiti per lui, le stesse (uso il plurale femminile perchè spero non ci siano uomini tra i suoi fan!!!) che l'hanno votato mille milioni di volte su Mtv Ema 2011 per farlo vincere BEST POP e BEST MALE (siete sicure che sia un MALE????? Perchè a me sembra più un "CHILD/BOY"!) . . . ops ecco l'ho detto! Scusate lo sfogo . . .

Dicevamo . . . il gruppo di Mick Jagger, Damian Marley (figlio del mitico Bob), la cantautrice soul dei nostri tempi Joss Stone, Dave Stewart (ex Eurythmics, quelli di "Sweet dreams" che si sente spesso nelle sale anni 80-90 delle discoteche) e AR Rahman.
In una super canzone con un super testo e un super videoclip!


 'STAY HUNGRY STAY FOOLISH'
-S.J.-

domenica 13 novembre 2011

DIMISSIONI DI BERLUSCONI ! NUOVO GOVERNO

Berlusconi si è dimesso ieri sera, fuori dal Palazzo ad aspettarlo per gridargli "buffone, vattene!" c'erano centinaia, forse migliaia, di italiani onesti cittadini, chi è rimasto a casa avrà stappato sicuramente una bottiglia di spumante radunando attorno alla tv tutta la famiglia esultando e festeggiando per la fine dei 17anni di berlusconismo!
Che sia un passo notevole sono d'accordo, ma non credete che tutto si sistemerà soltanto perchè non c'è più Berlusconi al governo! 
Non pensate che ora sia finito tutto, non pensate che da ora in poi ci sarà un'Italia diversa, un Paese in cui finalmente non ci saranno più la prostituzione, gli appalti truccati, le truffe, i giornalisti faziosi, le leggi "ad personam", la mafia, le concessioni abusive, la criminalità, i politici decideranno di diminuirsi lo stipendio e il numero di auto-blu, in Parlamento ci saranno solo persone oneste, che non ruberanno più, adesso penseranno veramente al bene dell' Italia e non si arricchiranno più a spese dei cittadini, la magistratura sarà più efficiente e trionferà sempre la giustizia, scomparirà il razzismo, rinascerà la cultura, i 'cervelli' non scapperanno più da qui, e la crisi internazionale finirà. No cari miei. Non funziona così. Ora, in queste ultime ore hanno appena istituito il governo tecnico di Mario Monti & co. Uomo di spicco tra gli economisti nazionali, molto serio e competente. Ma vi voglio lasciare con un video di un comico eccellente (Maurizio Crozza) che vi farà sicuramente riflettere sul vero problema . . . 

venerdì 11 novembre 2011

iL GiOCO DELLA GROTTA

Questo gioco freudiano serve a capire la vostra personalità.
Per prima cosa rilassatevi, mettetevi comodi, chiudete gli occhi e cercate di essere il più dettagliati possibile in tutte le descrizioni che dovrete fare. E cercate di ricordarvele una volta finito il gioco e aperti gli occhi. Ora comincerò a raccontarvi una "storia", ma sarete voi a creare la sceneggiatura:


avete chiuso gli occhi?!? =) bene, si inizia . . .

(1)  Vi trovate dentro ad una GROTTA. Immaginatevi com'è la grotta in modo dettagliato, cosa provate/sentite/vedete dentro alla grotta, se si vede l'uscita o una luce e da dove arriva questa luce (dietro le spalle, dal basso, dall'alto, ecc).


(2)  Ora siete riusciti ad uscire dalla grotta ed entrate in un BOSCO. Come vi immaginate questo bosco? Cosa vedete, sentite, dove camminate. . . 

(3)  Mentre camminate nel bosco trovate un BICCHIERE. Descrivete com'è questo bicchiere, se è vecchio o nuovo, con o senza liquido, se ha dei dettagli particolari.

(4)  Continuate a camminare nel bosco e vi trovate davanti un ALBERO in mezzo alla strada che vi intralcia il cammino, descrivete com' è questo albero, di che grandezza è, dove si trova esattamente, e che cosa fate per superare l'ostacolo.

(5)  Superato l'ostacolo precedente dopo un po' di cammino vi trovate davanti a un altro ostacolo questa volta d' ACQUA. Com' è quell'acqua? Quanto grande/profondo è il corso d'acqua? E come fate a superare quell’ostacolo? Se toccate l'acqua o se evitate proprio di bagnarvi?

(6)  Dopo aver passato il corso d'acqua camminate ancora e trovate una CHIAVE. Descrivete bene com' è la chiave. La sua forma e la sua qualità (se è antica o se è moderna)

(7)  Camminate ancora e incontrate un MURO. Se pensate di poterlo superare spiegate come fareste a superarlo.
(8)  Superato il muro dovete spiegare cosa vedete AL DI Là del muro e le vostre sensazioni.

Fine. Aprite pure gli occhi. E provate a vedere se la spiegazione c'entra con quello che avete visto/immaginato voi.

1-La GROTTA rappresenta l’UTERO MATERNO e la NASCITA. La descrizione più usuale sarebbe quella di un luogo buio, umido, con un’uscita da cui promana una luce. Se vedete la luce dietro alle spalle o comunque sopra la testa vuol dire che avete avuto un parto normale, se invece la vedete dal basso avete avuto un parto podalico. Lo stesso vale per le sensazioni che avete pensato di provare dentro alla grotta, se avete avuto sensazioni brutte, come di claustrofobia, vuol dire che avete subito un parto difficile.

2-Il BOSCO rappresenta come vivete la vostra VITA. Se avete immaginato un bosco autunnale/invernale, buio, pauroso, con alberi secchi e bestie pericolose vuol dire che nella vita siete abbastanza pessimisti. Al contrario se immaginate un bosco primaverile/estivo, tranquillo, con raggi di luce e con gli uccellini che cantano allora siete ottimisti.

3-Il BICCHIERE rappresenta il DENARO di cui hai bisogno per essere felice. Se immaginate un bicchiere non troppo prezioso, mezzo pieno o semi vuoto, vuol dire che siete felici con quel poco che avete. Se invece vi trovate davanti un bicchiere prezioso, magari d'oro, e pieno fino all'orlo di vino vuol dire che siete materialisti.

4-L'ALBERO in mezzo al vostro cammino rappresenta come affrontate i PROBLEMI. Se l'albero è piccolo e lo considerate un ostacolo insignificante, facile da saltare, vuol dire che non hai difficoltà a superare i problemi quotidiani. Se è un albero grande che ostacola il vostro cammino perchè di traverso e, o non sapete come o fate fatica a superarlo, vuol dire che avete un problema grosso o tanti problemi che vi riesce difficilmente di superare.

5-L' ACQUA che ostacola il vostro cammino rappresenta l'importanza che date al SESSO nella vostra vita. Se avete immaginato un ruscello/rigagnolo da saltare o da attraversare senza bagnarsi troppo vuol dire che non vi interessa più di tanto o gli date un'importanza relativa. Se invece avete immaginato un corso d'acqua profondo e per attraversarlo vi fate un bel bagno vuol dire che vi piace molto il sesso e siete abbastanza lussuriosi.

6-La CHIAVE rappresenta la SPERANZA per il FUTURO. Se la chiave è grande, arrugginita e antica vuol dire che siete abbastanza conservatori e radicati nel passato quindi non badate più di tanto al futuro. Se invece la chiave è moderna e brilla (è d'acciaio) vuol dire che riponete grandi speranze nel futuro e avete voglia di vivere e conoscere più cose possibili.

7-Il MURO che vi trovate nel cammino rappresenta la vostra PAURA DELLA MORTE. E il modo in cui lo superate rappresenta come affrontate questa paura. Ovviamente se avete pensato di non poter superare quel muro vuol dire che avete molta paura della morte e per voi non c'è un aldilà. Se avete immaginato che il muro avesse una porta o che si possa fare il giro o scavalcare in qualche modo vuol dire che pensate alla morte come qualcosa di naturale che non temete!

8-AL DI Là del muro vedete ciò che voi pensate sia l'ALDILà, il dopo-la-morte. Se vedete ancora lo stesso bosco di prima vuol dire che non credete all'aldilà, ad una nuova vita, ma avrete solo ricordi della vita vissuta. Se vedete un luogo molto più luminoso del bosco pensate che dopo la morte vi sia il paradiso, al contrario l'inferno se vedete un luogo oscuro e più caldo. Se invece vi ritrovate di nuovo dentro alla grotta vuol dire che credete nella reincarnazione.

LE MAMME NE SANNO, ECCOME !

Tempo fa io e mia mamma abbiamo avuto una discussione sugli uomini 30enni ancora single . . . già il tema potrebbe creare diverse correnti di pensiero l'una contro l'altra in difesa di se stessa! Ma senza prenderlo sul serio, e soprattutto senza sentirvi chiamati in causa (cosa che invece ho fatto io quando ne discutevo con la genitrice! -.-), vi espongo la non poco azzeccata classificazione.

Dunque, premetto che vale sia per uomini sia per donne, però qui scriverò solo quella degli uomini.


I 30ENNI SI SUDDIVIDONO IN 3 CATEGORIE :

1) quelli fidanzati ufficialmente o impegnati (tanto per usare status facebookiani che capiscono tutti), o meglio quelli già 'accalappiati' e che, se tutto va bene nei loro rapporti, sono anche intenzionati a costruire una famiglia. Ragazzi seri, si potrebbe dire, se non fosse che tra questi ce ne sono alcuni che si comportano come le seguenti categorie . . . poi vedremo!

2) quelli non fidanzati, single ancora da accalappiare o per scelta personale o perchè nessuna li fila o perchè troppo esigenti nel trovare l'"anima gemella" (NB. la perfezione non esiste! E neanche l'anima gemella, o meglio potrebbe esistere sì, ma magari non parla la vostra lingua e abita a mille miglia di distanza da voi !). Questa categoria a mia mamma piace chiamarla "i confusi" (=D uahahahaha, risata mia, perchè è la categoria in cui mi ci trovo quasi sempre! ahimè), a me piace chiamarla invece "i peterpan troppo cresciuti"! Rende, no, l'idea?!?

3) quelli che sanno di piacere, hanno avuto tante donne e continuano sempre ad averle, magari anche più di una nella stessa sera . . . così un bel giorno capiscono che usando bene il loro corpo e le arti del corteggiamento (molto più sviluppate in questa categoria rispetto alle altre) possono ottenere ciò che vogliono dall'altro sesso. Mia mamma li chiama (da convinta femminista) "puttanieri (o gigolò qualora si facciano anche pagare!)", a me invece piace chiamarli "libertini/playboy", cioè uomini a cui piace così tanto l'altro sesso che non riescono a focalizzarsi solo su una donna ma hanno bisogno di averne sempre di più, perchè fondamentalmente loro le amano tutte [cit. Californication]!

Ora il problema di cui dicevamo prima è che alcuni esemplari della 1° categoria saltellano come rospi anche nelle altre categorie!!! =O
Eh sì. . . . . per giustificarsi dicono (sia all'interlocutrice di turno sia a loro stessi) che non sono fidanzati ufficialmente, casomai ufficiosamente! -.-' Oppure che ci sono problemi di coppia o -al giorno d'oggi- che hanno deciso con la propria partner di essere una coppia aperta quindi possono vedere/conoscere/frequentare/scopare anche con altre persone!
Beh io, care donne (e cari uomini, perchè la suddivisione di cui sopra vale anche per le donne), vi suggerisco di stare lontane/i da questa sottocategoria! Non va mai a finire bene! E soprattutto non credete ad una parola di quello che dicono! Se tradiscono la persona che si presume amino figuriamoci se non tradiranno voi !

Confidiamo su questa citazione dal film "Hitch"
Non importa cosa, non importa quando, non importa chi.
Ogni uomo ha l'occasione di fare il principe azzurro e rapire una donna.
Gli serve solo il cavallo giusto!

11.11.11

E anche oggi manifestazione degli indignati a Roma, ma anche un po' in tutte le altre città d'Italia e del mondo ......... perché nel mondo intero le banche, le analisi dei fondi d’investimento e le classificazioni delle agenzie di rating non vengono mai messe in discussione. Siamo di fronte a una sorta di messaggio divino, di fronte al quale non bisogna chiedersi il perché, ma obbedire e sacrificarsi in silenzio.

- Digitate su google la voce "signoraggio bancario" e fatevi un'idea!
DON'T BE SHEEPS, EMERGE FROM THE HERD !

TANTO PER INIZIARE...

...Buonanotte (considerando l'ora), buondì, buon pomeriggio e buonasera (per chi mi leggesse nel resto della giornata).

In questi giorni se ascoltate i tg alla tv o se leggete i quotidiani avrete saputo che l'Italia non sta attraversando proprio un bel periodo, anche se certi avvenimenti entreranno presto nei libri di storia e/o nei database di cronaca (nera!) politica, non penso ci sia da esserne fieri del nostro bel Paese.
Se ne sono sentite (e dette) di tutti i colori ... a cominciare dal bungabunga estivo, processo Ruby, legge finanziaria, legge bavaglio, crisi economia, fiducia o sfiducia da parte dell'Europa verso le istituzioni italiane, dimissioni sì, dimissioni no, le borse (non quelle griffate, eh!) che salgono e scendono, governo improvvisato o nuove elezioni, ecc. -chi più ne ha più ne metta-
Per chi non si sentisse coinvolto voglio dire che è davvero un peccato! In primo luogo perché la crisi c'è eccome e se non la sentite ora sappiate che si sentirà a breve...il 2012 è alle porte! In secondo luogo perché non cambierà niente se ognuno si fa i cazzi propri, prova indifferenza verso la politica e i politici che ci governano e rappresentano, e non si informa. Eh sì, perché come prima cosa elementare basta proprio l'informazione: un BENE fondamentale che il governo Berlusconi (e in passato molti altri governi, un po' 'dittatoriali') pian piano voleva toglierci.
Ergo, vi esorto a prendere il vostro computer e perdervi nei meandri della libera informazione, che non è quella a senso unico come quella che offre la televisione o i giornali cartacei selezionando solo quello di cui vogliono parlare o ciò che è stato loro 'consigliato' di raccontare; ma è quella a doppio senso in cui è lo stesso lettore a selezionare l'informazione che gli interessa.
Ovviamente non bisogna fidarsi di qualunque risultato, poichè su internet (proprio perchè è fondato sulla libertà di parola/espressione) può scrivere chiunque e qualsiasi cosa gli vada di scrivere, sia vera sia falsa, ma è sicuramente d'aiuto avere una visione più ampia possibile dei fatti e della diversità di opinioni.
Sarò un tantino utopica, ma secondo me per risolvere situazioni di un certo tipo (come quella in cui siamo in questi ultimi mesi) in cui è coinvolta l'intera collettività e le sorti del Paese (e dell'Europa, latu sensu) si dovrebbe ragionare insieme, ascoltando tutti i pro&contro di autorevoli competenti, e trovando una sorta di equilibrio tra contrapposti interessi; NON invece approfittandosi della situazione, a scapito delle classi più deboli, per fare i PROPRI interessi.
Con questo incipit di inaugurazione del mio blog vi saluto con una citazione di un bellissimo film.
Baci e ricordatevi  'Siate affamati, siate folli' ... come disse Steve Jobs.

Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità.
E LA VERITà è CHE C'è QUALCOSA DI TERRIBILMENTE MARCIO IN QUESTO PAESE! Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere a ciò. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole, non c'è che da guardarsi allo specchio ...  Io so perché l'avete fatto. So che avevate paura. E chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie, crisi... C'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi, ed il caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste al vostro Presidente. Vi ha promesso ordine, amore e pace in cambio del vostro silenzioso, obbediente e ben pagato consenso... MA I POPOLI NON DOVREBBERO AVERE PAURA DEI LORO GOVERNI, DOVREBBERO ESSERE I GOVERNI AD AVER PAURA DEI LORO POPOLI.
                                                 .V for Vendetta.