mercoledì 14 novembre 2012

NON CI SONO PIù I CARTONI/TELEFILM DI UNA VOLTA...

Facendo zapping ho notato che sul canale Boing da qualche mese, verso fine serata, trasmettono i cartoni animati di una volta. Ad esempio Kiss me Licia, con quei capelloni dei BeeHive ed il loro cantante biondo col ciuffone rosso, Mirko, che fa tanto il figo con le sue fan ma sotto sotto è stracotto di Licia! Tipico stereotipo di cantante conosciutissimo, accerchiato dalle groupies in ogni spostamento, che però guarda caso si innamora della ragazza della porta accanto e sotto sotto è un bravo ragazzo che al mattino va all'università e al pomeriggio ha le prove del gruppo, e quando può si occupa pure di suo fratello più piccolo Andrea e del suo gattone Giuliano. Ma ci ricordiamo tutte, penso, il travagliato incontro tra i due....non si è comportato proprio benissimo il nostro arrogante Mirko!
Mirko dei BeeHive
 
Beh se poi noi donne quando diventiamo grandi finiamo per preferire gli stronzi e i criminali la colpa è senz'altro degli autori di quei cartoni animati che ce li hanno messi sotto una luce più romantica.

Peter Pan e la polverina magica
A partire da Walt Disney che ci ha fatto sognare con Peter Pan, un ragazzo che non vuole diventare grande (oggi lo chiameremmo bamboccione!! o.O) ed entra di nascosto nella tua camera per insegnarti a volare pensando solo a cose felici (già qua il bamboccione Pan rischierebbe una denuncia per stalking e violazione di domicilio) e ti chiede di andare con lui in un'isola magica che si trova dietro la seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino (sequestro) lì dove puoi tuffarti con le sirene e fare duelli con i pirati (azzardiamo anche che ci abbia fatto fare uso di sostanze stupefacenti....sarà la polverina magica della fatina Campanellino!).




Robin Hood (volpe)
Non so voi ma io sono rimasta affascinata anche dalla volpe Robin Hood, sempre di Walt Disney, che se ne andava in giro per la foresta di Sherwood cantando "Urca urca Tirulero oggi splende il sol" col suo amico orso e rubavano ai ricchi per dare ai poveri. Per non parlare dell'interpretazione di Kevin Costner in "RobinHood principe dei ladri"...divino! Va bene dai...lo facevano per i poveri....ma anche se lo fai per una buona causa rubare resta comunque un reato perseguibile dalla legge!



Arsenio Lupin
Vogliamo parlare poi di Arsenio Lupin (detto anche LupinIII)?!?!
Il ladro gentiluomo con quel fascino misterioso, quei basettoni, il naso all'insù, e quel ghigno da furfante! Sempre molto elegante e gentile con le donne, anche se un po' troppo farfallone!
Boh sarà per il fatto che trasgredisce e fugge alla legge, ma ha un certo non so che.....
Sempre accompagnato dai suoi fidati e discreti amici Jigen e Goemon, il primo inseparabile dalla sua Magnum e dalla sua sigaretta infinita! Il secondo sempre in kimono e con la sua inseparabile spada che può tagliare tutto!






Mark Lenders

Infine Mark Lenders di Holly&Benji
Sfido qualunque ragazza ad ammettere che non ne fosse in qualche modo attratta quando è apparso nel cartone animato.
Ma in verità lui non è poi così stronzo come lo dipingono...o meglio lo è diventato per vivere. Orfano di padre da quando aveva 9 anni, ha dovuto lavorare per far fronte alle difficoltà economiche della sua numerosa famiglia. Per questo motivo il calcio per lui era la sua vita! E giocava ogni partita solo per vincere! Orgoglioso (forse troppo) e tenace... ottime qualità in un uomo, ma possono risultare dei difetti se spinte oltre al limite!







Inoltre ci sono quelli dei telefilm......due tra tutti: Luke Perry di BeverlyHills 90210 e Fonzie di Happy days!
 
 E dopo questo posso andare a letto contenta.......e nostalgica......
NON CI SONO PIù I CARTONI/TELEFILM DI UNA VOLTA!

lunedì 12 novembre 2012

AND THE WINNER IS...

11.11.2012 EMA a Francoforte.
Di anno in anno mi convinco sempre più che il festival di premiazione degli artisti e canzoni più popolari del continente sta diventando sempre più tamarro, commerciale e scontato!
Basta andare su mtvema.com e scorrere col mouse sulla lista degli artisti vincitori e/o sulla lista degli artisti/presentatori delle nominations per farsi un'idea di come il mondo della musica si sia completamente e incondizionatamente commercializzato e omologato!
Ma la colpa va ai votanti......perchè ahimè questo genere di format non ha una giuria cazzuta che possa decretare il vincitore in base a valutazioni sul merito e la qualità, ma un insieme agglomerato di fan di età media compresa tra i 13 e i 18 anni, che non hanno alcun genere di cultura musicale e che addirittura paragonano Freddy Mercury a Justin Bieber insultando il primo e adorando quest'ultimo!!
D'altronde in un'epoca musicale in cui prevale il 'mi piace' e la VISUALIZZAZIONE o condivisione su youtube e altri social network, come impedire ai 'peggiori' di vincere se c'è qualuno a cui piacciono?!?
Come non invitare il cast completo di una trasmissione trash come "Geordie/Jersey Shore" per presentare una delle categorie di nominations, se c'è gente a cui piacciono quelle trasmissioni e quei palestrati lampadati?!?
Come non assegnare a Justin Bieber i premi per Best Male, Best Pop e Best World Stage, se ci sono milioni di bimbe/i-minkia che si strapperebbero i capelli pur di avere un brandello di quella ragazzina, ops ragazzo!?
Come non assegnare Best Video al rapper sudcoreano PSY con la canzone Gangnam Style, se milioni di persone hanno cliccato 'mi piace' sul video apparso su youtube neanche 3mesi fa, con quelle mosse di ballo che fanno ridere e sono talmente virali da farti alzare in piedi e imitarlo...tanto per calarsi nella parte del gangnam style e farsi due risate!?

MA i gusti son gusti, disse il gatto quando si leccò il culo! [cit.]

Quindi ora metterò qui di seguito le MIE nominations e i MIEI vincitori (rispettando la classifica di mtv, cioè quello che ha offerto mtv negli ultimi mesi)...

BEST SONG - NOMINATIONS
- MUSE con MADNESS
- RIHANNA con WE FOUND LOVE
- FUN con WE ARE YOUNG
- GOTYE con SOMEBODY THAT I USED TO KNOW
- PINK con BLOW ME (ONE LAST KISS)
.......AND THE WINNER IS.......
GOTYE


BEST LIVE - NOMINATIONS
- GREEN DAY
- FOO FIGHTERS
- LADY GAGA
- MADONNA
- LINKIN PARK
AND THE WINNER IS.....
MADONNA

 
BEST POP - NOMINATIONS
- KATY PERRY
- RIHANNA
- MAROON5
- LADYGAGA
- PINK
AND THE WINNER IS....
KATY PERRY



BEST NEW - NOMINATIONS
- CARLY RAE JEPSEN
- FUN
- ELLIE GOULDING
- GOTYE
- OF MONSTERS AND MEN
AND THE WINNER IS .....
CARLY RAE JEPSEN


BEST FEMALE - NOMINATIONS
- PINK
- RIHANNA
- KATY PERRY
- JENNIFER LOPEZ
- CARLY RAE JEPSEN
AND THE WINNER IS ...
RIHANNA


BEST MALE - NOMINATIONS
- PITBULL
- CHRIS BROWN
- DAVID GUETTA
- ROBBIE WILLIAMS
- BRUNO MARS
AND THE WINNER IS ....
ex aequo!!!  PITBULL & DAVID GUETTA




BEST HIPHOP - NOMINATIONS
- JAY Z feat KANYE WEST
- LIL WAYNE
- CHRIS BROWN
- DJ KAHLED feat SNOOP DOGG
- CONOR MAYNARD
AND THE WINNER IS ...
JAY Z + KANYE WEST


BEST ROCK - NOMINATIONS
- THE KILLERS
- GREENDAY
- LINKIN PARK
- MUSE
- COLDPLAY
 AND THE WINNER IS ....
Ex aequo!!! MUSE & THE KILLERS


BEST ALTERNATIVE - NOMINATIONS
- NO DOUBT
- MUSE
- THE BLACK KEYS
- FLORENCE + THE MACHINE
- OF MONSTERS AND MEN
AND THE WINNER IS ....
NO DOUBT


BEST ELECTRONIC - NOMINATIONS
- DAVID GUETTA
- SWEDISH HOUSE MAFIA
- SKRILLEX
- CALVIN HARRIS
- BOB SINCLAIR
AND THE WINNER IS ....
SKRILLEX


BEST VIDEO - NOMINATIONS
- WE FOUND LOVE (RIHANNA feat CALVIN HARRIS)
- WIDE AWAKE (KATY PERRY)
- SHE WOLF (DAVID GUETTA feat SIA)
- PAYPHONE (MAROON5)
- BLOW ME (PINK)
AND THE WINNER IS .....
WE FOUND LOVE



venerdì 5 ottobre 2012

SONO RITORNATA ... con qualche pillola per una vita sana !!!

Stavo sfogliando alcuni libri/riviste accatastate tra le mensole della mia libreria impolverata ed ho trovato un manuale (non si capisce bene di quale secolo) per vivere sani e in forma! Un argomento sempreverde. Dall'alba dei tempi si cercano modi per vivere in salute e con un fisico 'nella norma', alcuni rimedi son più naturali ed efficaci di altri, altri più alternativi ma non pienamente salutari. Nelle riviste moderne si possono trovare milioni di articoli su diete di ogni tipo e attività fisica da fare per perdere peso e tonificare i famosi punti critici: addominali-braccia-glutei. Ma per una vita sana e in forma bastano piccole accortezze e a prezzo zero!

Prima cosa da curare è l'alimentazione. Fate una lista delle diete più in voga che trovate nelle riviste moderne e cancellate tutte quelle che vi consigliano di mangiare solo determinati alimenti, ad esempio verdure bollite, quelle che vi suggeriscono di abolire pane, olio, zucchero e caffè; e quelle che vi propinano infusi depurativi da prendere a digiuno! E' sbagliatissimo digiunare!!  Si può fare solo se si torna a casa per cena dopo un pranzo da cerimonia lungo 5 ore e scandito da 6 portate (senza considerare antipasti, dolci ed eventuali bis)! In quell'occasione sì, si può digiunare, oppure andare a letto bevendo solo una minestrina o un the caldo o una camomilla!
Se non avete matrimoni in programma allora seguite questi piccoli suggerimenti:
1) effettuate 5 pasti a giornata: colazione, spuntino, pranzo, secondo spuntino, cena. Se si vuole perdere peso velocemente (quindi assimilando meno calorie di quelle previste giornalmente: 2200-2800 per gli uomini, 1200-1800 per le donne) si possono eliminare gli spuntini o sostituire un pasto con uno spuntino, ma la colazione non va toccata!! E' importante fare una buona colazione al mattino.
E appena svegli bere un bicchiere d'acqua (vedi punto n.3)
2) cercate di variare sempre gli alimenti. Ad esempio, nell'arco di una settimana alternate un giorno sì e uno no la pastasciutta a pranzo, mangiate carne e pesce almeno 4volte a settimana, un uovo a settimana, e affettati almeno 2volte. Mangiate sempre verdura come contorno e/o frutta.
3) bevete almeno 1,5litri d'acqua al giorno per depurare il corpo e prevenire eventuali calcoli renali.
4) Potete cedere qualche volta ad uno stuzzichino cioccolatoso, un gelato o una fetta di torta. Queste leccornie sono un toccasana contro la depressione e lo stress, ma vanno assunte responsabilmente! Non eccedete nelle quantità, anche se siete stati appena mollati dal fidanzato/a e in tv trasmettono solo film romantici/drammatici!!

Secondo step è fare attività fisica! Ciò non vuol dire necessariamente andare a correre o iscriversi subito nella palestra più vicina o più costosa per avere un personal trainer alla Sergente Maggiore Hartman che il primo giorno ti prescrive una scheda di esercizi da fare nel corso del tuo abbonamento mensile. E poi, diciamoci la verità, si va costantemente per la prima settimana, poi si perde la voglia e si va solo per farsi ridare i soldi della cauzione del pass per gli spogliatoii.
Ma la minima attività da fare per sentirsi, già dopo 2 giorni, più in forma è camminare!
E' importante muoversi, fare attività aerobica. Stare per troppo tempo seduti o distesi può causare seri problemi sia a livello cardiocircolatorio sia a livello metabolico. Anche un semplice movimento per sgranchirsi le braccia o il collo o la schiena o le gambe può servire per stare meglio.
E se proprio non vi sentite così sportivi da andare a correre, andare in bici, nuotare, ecc. ci sono sempre delle attività quotidiane che fanno bruciare calorie: ad esempio baciare per 5 minuti il/la proprio/a partner fa consumare 25calorie, ballare in discoteca per il tempo di una canzone remixata (5') 25cal., fare giardinaggio 60cal., falciare il prato per 20' si perdono più di 60 cal., giocare a carte 100cal. ogni 10minuti di partita, gironzolare col cane o guardare la tv o pulire casa sono 40cal. ogni 5 minuti, lavare i piatti sono 30cal., lavare l'auto altre 30cal., ecc.

giovedì 30 agosto 2012

UN PAIO DI JEANS : un amore destinato a durare nel tempo!


Mi sono ritrovata, come sempre all'ultimo momento, davanti all'armadio con il compito di far stare dentro uno zaino 40x20x25cm un certo numero di vestiti/accessori in modo da poter variare mise durante il weekend di vacanza.
Ovviamente non potevo non partire dai jeans! Capo femminile essenziale. Si può mettere sia di giorno sia di sera! In giro per la città di giorno con una maglietta comoda e un paio di ballerine o un paio di converse. Di sera con un blazer sopra ad una normalissima canotta bianca e un paio di decolleté tacco 10.
Nel caso in cui vi sia una serata particolare portate sempre via un vestitino nero o tubino, è un passepartout per ogni stagione, e abbinatelo al blazer e ad un collier importante, in modo che illumini il volto e attiri l'attenzione su di voi...!
Ed il gioco è fatto! 3 mise in poco spazio, per un look casual chic!


giovedì 31 maggio 2012

TRIBUTO AL FILM 'TRAINSPOTTING' (1996)

-- > DIALOGO TRA LUI E LEI FUORI DALLA DISCO


Lui : "Scusa scusa non voglio scocciarti, ma sono rimasto veramente colpito dalla sicurezza e dallo stile con cui hai affrontato la situazione e allora mi sono detto "ecco questa ragazza è speciale!"
Lei: "Grazie!"
Lui: "Come ti chiami?"
Lei: "Diana"
Lei: "E dove te ne vai Diana?"
Lei: "Vado a casa!"
Lui: "Ah... e dov'è casa tua?"
Lei: "E' dove vivo!"
Lui: "Bene!"
Lei: "Perchè?"
Lui: "No perchè se vuoi posso accompagnarti... ma non ti assicuro niente, eh!?" -sorrisetto-
Lei: "Tu trovi che questo approccio di solito funzioni?! O, lasciami indovinare, non l'hai mai tentato prima; infatti normalmente non fai approcci alle ragazze, ho ragione?! La verità è che sei un ragazzo sensibile e calmo ma se fossi pronta a correre il rischio potrei scoprire il tuo lato nascosto: brillante, avventuroso, appassionato, tenero, leale, un pò cattivo e un pò pazzoide ma... ehi... non è questo che intriga noi ragazze!"
Lui: "Eh?!?!?Beh...."
Lei: "Beh, che hai bello? Hai perso la lingua?"


-- > MONOLOGO FINALE


Allora perché l’ho fatto? Potrei dare un milione di risposte tutte false. La verità è che sono cattivo, ma questo cambierà. Io cambierò. È l’ultima volta che faccio cose come questa. Metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l’ora. Diventerò esattamente come voi. Il lavoro, la famiglia, il maxi televisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il gt e l’apriscatole elettrico, buona salute, il colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orari d’ufficio, bravo a golf, l’auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai in attesa del giorno in cui morirai !  

mercoledì 11 gennaio 2012

BUON ANNO NUOVO!

UN 2011 DA RICORDARE ! (CLICCATE SUL LINK E VEDRETE UN VIDEO DI YOUTUBE)

E CHE IL 2012 SIA UN ANNO SERENO E PROFICUO!
Non fate propositi, che tanto non riuscirete a eseguirli/esaudirli. . . cercate invece di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo:
L'OGGI è UN DONO, PER QUESTO SI CHIAMA PRESENTE!