mercoledì 14 novembre 2012

NON CI SONO PIù I CARTONI/TELEFILM DI UNA VOLTA...

Facendo zapping ho notato che sul canale Boing da qualche mese, verso fine serata, trasmettono i cartoni animati di una volta. Ad esempio Kiss me Licia, con quei capelloni dei BeeHive ed il loro cantante biondo col ciuffone rosso, Mirko, che fa tanto il figo con le sue fan ma sotto sotto è stracotto di Licia! Tipico stereotipo di cantante conosciutissimo, accerchiato dalle groupies in ogni spostamento, che però guarda caso si innamora della ragazza della porta accanto e sotto sotto è un bravo ragazzo che al mattino va all'università e al pomeriggio ha le prove del gruppo, e quando può si occupa pure di suo fratello più piccolo Andrea e del suo gattone Giuliano. Ma ci ricordiamo tutte, penso, il travagliato incontro tra i due....non si è comportato proprio benissimo il nostro arrogante Mirko!
Mirko dei BeeHive
 
Beh se poi noi donne quando diventiamo grandi finiamo per preferire gli stronzi e i criminali la colpa è senz'altro degli autori di quei cartoni animati che ce li hanno messi sotto una luce più romantica.

Peter Pan e la polverina magica
A partire da Walt Disney che ci ha fatto sognare con Peter Pan, un ragazzo che non vuole diventare grande (oggi lo chiameremmo bamboccione!! o.O) ed entra di nascosto nella tua camera per insegnarti a volare pensando solo a cose felici (già qua il bamboccione Pan rischierebbe una denuncia per stalking e violazione di domicilio) e ti chiede di andare con lui in un'isola magica che si trova dietro la seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino (sequestro) lì dove puoi tuffarti con le sirene e fare duelli con i pirati (azzardiamo anche che ci abbia fatto fare uso di sostanze stupefacenti....sarà la polverina magica della fatina Campanellino!).




Robin Hood (volpe)
Non so voi ma io sono rimasta affascinata anche dalla volpe Robin Hood, sempre di Walt Disney, che se ne andava in giro per la foresta di Sherwood cantando "Urca urca Tirulero oggi splende il sol" col suo amico orso e rubavano ai ricchi per dare ai poveri. Per non parlare dell'interpretazione di Kevin Costner in "RobinHood principe dei ladri"...divino! Va bene dai...lo facevano per i poveri....ma anche se lo fai per una buona causa rubare resta comunque un reato perseguibile dalla legge!



Arsenio Lupin
Vogliamo parlare poi di Arsenio Lupin (detto anche LupinIII)?!?!
Il ladro gentiluomo con quel fascino misterioso, quei basettoni, il naso all'insù, e quel ghigno da furfante! Sempre molto elegante e gentile con le donne, anche se un po' troppo farfallone!
Boh sarà per il fatto che trasgredisce e fugge alla legge, ma ha un certo non so che.....
Sempre accompagnato dai suoi fidati e discreti amici Jigen e Goemon, il primo inseparabile dalla sua Magnum e dalla sua sigaretta infinita! Il secondo sempre in kimono e con la sua inseparabile spada che può tagliare tutto!






Mark Lenders

Infine Mark Lenders di Holly&Benji
Sfido qualunque ragazza ad ammettere che non ne fosse in qualche modo attratta quando è apparso nel cartone animato.
Ma in verità lui non è poi così stronzo come lo dipingono...o meglio lo è diventato per vivere. Orfano di padre da quando aveva 9 anni, ha dovuto lavorare per far fronte alle difficoltà economiche della sua numerosa famiglia. Per questo motivo il calcio per lui era la sua vita! E giocava ogni partita solo per vincere! Orgoglioso (forse troppo) e tenace... ottime qualità in un uomo, ma possono risultare dei difetti se spinte oltre al limite!







Inoltre ci sono quelli dei telefilm......due tra tutti: Luke Perry di BeverlyHills 90210 e Fonzie di Happy days!
 
 E dopo questo posso andare a letto contenta.......e nostalgica......
NON CI SONO PIù I CARTONI/TELEFILM DI UNA VOLTA!

Nessun commento:

Posta un commento