venerdì 11 novembre 2011

LE MAMME NE SANNO, ECCOME !

Tempo fa io e mia mamma abbiamo avuto una discussione sugli uomini 30enni ancora single . . . già il tema potrebbe creare diverse correnti di pensiero l'una contro l'altra in difesa di se stessa! Ma senza prenderlo sul serio, e soprattutto senza sentirvi chiamati in causa (cosa che invece ho fatto io quando ne discutevo con la genitrice! -.-), vi espongo la non poco azzeccata classificazione.

Dunque, premetto che vale sia per uomini sia per donne, però qui scriverò solo quella degli uomini.


I 30ENNI SI SUDDIVIDONO IN 3 CATEGORIE :

1) quelli fidanzati ufficialmente o impegnati (tanto per usare status facebookiani che capiscono tutti), o meglio quelli già 'accalappiati' e che, se tutto va bene nei loro rapporti, sono anche intenzionati a costruire una famiglia. Ragazzi seri, si potrebbe dire, se non fosse che tra questi ce ne sono alcuni che si comportano come le seguenti categorie . . . poi vedremo!

2) quelli non fidanzati, single ancora da accalappiare o per scelta personale o perchè nessuna li fila o perchè troppo esigenti nel trovare l'"anima gemella" (NB. la perfezione non esiste! E neanche l'anima gemella, o meglio potrebbe esistere sì, ma magari non parla la vostra lingua e abita a mille miglia di distanza da voi !). Questa categoria a mia mamma piace chiamarla "i confusi" (=D uahahahaha, risata mia, perchè è la categoria in cui mi ci trovo quasi sempre! ahimè), a me piace chiamarla invece "i peterpan troppo cresciuti"! Rende, no, l'idea?!?

3) quelli che sanno di piacere, hanno avuto tante donne e continuano sempre ad averle, magari anche più di una nella stessa sera . . . così un bel giorno capiscono che usando bene il loro corpo e le arti del corteggiamento (molto più sviluppate in questa categoria rispetto alle altre) possono ottenere ciò che vogliono dall'altro sesso. Mia mamma li chiama (da convinta femminista) "puttanieri (o gigolò qualora si facciano anche pagare!)", a me invece piace chiamarli "libertini/playboy", cioè uomini a cui piace così tanto l'altro sesso che non riescono a focalizzarsi solo su una donna ma hanno bisogno di averne sempre di più, perchè fondamentalmente loro le amano tutte [cit. Californication]!

Ora il problema di cui dicevamo prima è che alcuni esemplari della 1° categoria saltellano come rospi anche nelle altre categorie!!! =O
Eh sì. . . . . per giustificarsi dicono (sia all'interlocutrice di turno sia a loro stessi) che non sono fidanzati ufficialmente, casomai ufficiosamente! -.-' Oppure che ci sono problemi di coppia o -al giorno d'oggi- che hanno deciso con la propria partner di essere una coppia aperta quindi possono vedere/conoscere/frequentare/scopare anche con altre persone!
Beh io, care donne (e cari uomini, perchè la suddivisione di cui sopra vale anche per le donne), vi suggerisco di stare lontane/i da questa sottocategoria! Non va mai a finire bene! E soprattutto non credete ad una parola di quello che dicono! Se tradiscono la persona che si presume amino figuriamoci se non tradiranno voi !

Confidiamo su questa citazione dal film "Hitch"
Non importa cosa, non importa quando, non importa chi.
Ogni uomo ha l'occasione di fare il principe azzurro e rapire una donna.
Gli serve solo il cavallo giusto!

Nessun commento:

Posta un commento